S. Maria al Bagno

Si allontana da casa e si dirige verso gli scogli: paura per un bimbo di 3 anni

venerdì 16 agosto 2019

I genitori, appena arrivati in vacanza nella marina, stavano sistemando i bagagli in una casa presa in affitto. Il bimbo, sfuggito all'attenzione, si stava dirigendo pericolosamente verso la scogliera.

Un bambino di 3 anni vaga da solo in strada: paura ieri pomeriggio a Santa Maria al Bagno, dove un bimbo è stato ritrovato da solo in strada mentre si dirigeva pericolosamente verso la scogliera. 

Ad allertare i poliziotti del Commissariato di Nardò, alcuni turisti che segnalavano la presenza di un bambino di 3 anni che vagava da solo sulla scogliera in località Quattro Colonne.

Gli agenti intervenuti hanno appreso da alcune persone lì presenti che il piccolo aveva da poco attraversato pericolosamente la strada nei pressi del Museo della Shoah e si era diretto sugli scogli della marina. 

La ricerca è terminata poco dopo quando i poliziotti sono riusciti a trovare il bambino che nel frattempo era stato raggiunto da una turista, attirata dal fatto che il piccolo fosse solo e si aggirasse su una zona irta di scogli pericolosi. 

I genitori, avvisati da un turista del ritrovamento del figlioletto, sono giunti sul posto dopo pochi minuti. Questi, prima dell’affidamento del piccolo, sono stati identificati presso il Commissariato di Nardò ed ascoltati formalmente circa l’episodio descritto, da cui si apprendeva che erano appena giunti a Santa Maria al Bagno, stavano sistemando gli effetti personali presso un’abitazione presa in affitto, quando si sono accorti che loro figlio  non era in casa e si era allontanato in un attimo di distrazione.

I poliziotti, ascoltati anche altri testimoni, hanno sottoposto all’attenzione della Procura presso  il Tribunale per i Minorenni di Lecce, l’episodio in parola, corredato di tutti gli atti di rito.  

Altri articoli di "S. Maria al Bagno"
S. Maria al Bagno
12/10/2019
Il ragazzo, in compagnia di altri amici, è ...
S. Maria al Bagno
06/10/2019
Spiegamento di carabinieri sulle strade del Salento durante ...
S. Maria al Bagno
02/10/2019
 La polizia provinciale comunica il piano di ...
S. Maria al Bagno
30/09/2019
Un allevamento di pesce di alta qualità in mare ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...