Animali Cronaca Nardò 

Cibo per cani scaduto sugli scaffali, scattano maxi sequestro a Nardò

Maxi sequestro di alimenti per cani da parte dell’Asl e delle guardie zoofile: nei guai il proprietario dell’esercizio. Cibo per cani scaduto in vendita sugli scaffali di un esercizio c...

Maxi sequestro di alimenti per cani da parte dell’Asl e delle guardie zoofile: nei guai il proprietario dell’esercizio. Cibo per cani scaduto in vendita sugli scaffali di un esercizio commerciale di Nardò: scatta il maxi sequestro, a seguito del controllo da parte del Dipartimento di Prevenzione del Servizio veterinario Asl di Lecce e le Guardie Zoofile Agriambiente di Nardò. Nelle verifiche è stato rinvenuto del cibo per cani scaduto da molti mesi ma ancora esposti alla vendita sugli scaffali. Alcune confezioni erano completamente sprovviste di indicazioni sulla tracciabilità del prodotto. Ispettori Sanitari e Guardie Zoofile hanno proceduto al sequestro amministrativo di 130 confezioni di cibo per animali di vario tipo. Al proprietario dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa di 500 euro. Ad allertare le Guardie Zoofile nei giorni scorsi, sono stati alcuni cittadini che vedendo del cibo scaduto sugli scaffali hanno subito allertato le guardie. Le stesse hanno messo a conoscenza il Comando di Polizia Locale di Nardò e il Servizio Veterinario ASL di Lecce nord Area “C” predisponendo un sopralluogo.                  

Potrebbeinteressarti


Soleto, scoperta un'altra discarica abusiva

All'interno mobilio, infissi, batterie per auto, materiale ferroso, bombole di gas, pneumatici e rifiuti pericolosi su una superficie di circa 750 mq. Denunciato il proprietario del terreno.