Galatone

Green Volley Galatone, la Serie D ospita il Talsano

venerdì 1 febbraio 2019

Impegno leccese per la Seconda Divisione.

Riparte dopo la pausa il campionato regionale di Serie D maschile, che vede la Green Volley Galatone impegnata nel girone B, finora in testa con cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica (la Bcc Leverano). I ragazzi di mister Rudy Alemanno attendono la visita della “Comes Vtt Talsano”, formazione del tarantino che arriverà al Pala Alberto Colitta da quinta nella graduatoria, con l’obiettivo di dar fastidio a capitan Mattia Dantoni e ai suoi, che invece puntano a tenere il primato del girone.

Un match che si preannuncia non facile per i bianco-verdi, che dopo la parentesi sorridente di Coppa Puglia (3 a 0 rifilato in casa alla Don Milani Volley Bari) se la vedrà con una formazione in gran ripresa: all’ultima di andata i tarantini hanno trionfato sulla seconda della classe per 3 a 0, e nella giornata precedente sempre per 3 a 0 avevano avuto la meglio sul Castellana Grotte. Il risultato dell’andata aveva visto la società del presidente Giuseppe Giuri imporsi per 3 set a 0 (7-25, 23-25, 11-25), ma gli uomini di Alemanno si preparano a un confronto non facile in cui sarà fondamentale la concentrazione e il sostegno del caloroso pubblico di casa. Fischio dell’arbitro alle 18.

In contemporanea scenderà in campo anche la Seconda Divisione Femminile di coach Danilo Porco: le ragazze capitanate da Marta Calò – reduci da tre vittorie consecutive nel torneo provinciale – saranno impegnate a partire dalle 18 in casa della “Salesiani Lecce”, compagine al momento seconda in classifica nel girone A. Le giovani atlete della Green cercheranno, in una partita per niente facile, di allungare la striscia positiva: è la quinta giornata di campionato e mister Porco e le sue hanno finora conquistato nove punti in quattro gare disputate.

Fonte: Area comunicazione

 

Altri articoli di "Galatone"
Galatone
19/02/2019
Il sindaco Flavio Filoni sul caso della discarica ...
Galatone
18/02/2019
Il terribile episodio - fortunatamente a lieto fine - ...
Galatone
18/02/2019
La decisione del Questore di Lecce nei confronti di un ...
Galatone
18/02/2019
A Copertino, invece, perde la formazione femminile. Ennesima domenica sportiva di ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...