Nardò

A Masseria Boncuri il Santa Claus Village: giochi, animazione e solidarietà sino a Natale

giovedì 6 dicembre 2018

Apre i battenti il villaggio allestito a Masseria Boncuri dal Cngei Gruppo scout di Nardò.

Apre i battenti domani il Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale allestito a Masseria Boncuri dal CNGEI Gruppo Scout di Nardò e inserito nel programma di Nardò sotto le stelle, il cartellone di eventi e spettacoli che l’amministrazione comunale ha messo a punto per il periodo delle feste natalizie. È l’occasione per tutti i bambini (e anche per gli adulti) per calarsi nell’atmosfera magica del Natale, tra musica, spettacoli, luci, cibo e solidarietà.

Il villaggio apre domani, venerdì 7 dicembre, per i gruppi organizzati e le scolaresche (così come nelle giornate del 14 e 21 dicembre), ma sarà aperto per tutti anche nelle giornate dell’8, 9, 15, 16, 22, 23, 25 dicembre, sempre dalle ore 16 alle 22.

Nell’area allestita a Masseria Boncuri ci saranno, seguendo un percorso “guidato”, laboratori creativi e ludici, spettacoli musicali, narrazioni, giochi, il Tunnel magico degli elfi (i bambini prenderanno posto per assistere allo spettacolo del “Teatrino delle marionette”), il Truccabimbi (i volti dei bambini potranno essere decorati con disegni natalizi), La cucina di Mamma Natale (i bambini assisteranno, intorno al tavolo della cucina, al racconto da parte di Mamma Natale di una storia che terminerà con la “magia dei biscotti”, cioè con la consegna a ciascun bambino di un biscotto natalizio), L’albero della solidarietà, La camera da letto di Babbo Natale, Il Poste Office, il Salone dell’Accoglienza (dove i bambini incontreranno Babbo Natale “in persona”). Previsti anche un mercatino dei pensieri solidali di Ant e un’area ristoro.

 

Altri articoli di "Nardò"
Nardò
20/02/2019
L'intervento dei vigili del fuoco in piazzale Siena e in ...
Nardò
20/02/2019
Più che "La foto del giorno", sono "Le foto del giorno". Lo ...
Nardò
19/02/2019
Approvato il progetto esecutivo: le principali vie della ...
Nardò
19/02/2019
Otto gli idroscali in progetto: nei porti di Taranto e ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...