Porto Cesareo

Maltempo sullo Ionio, allarme per un aereo in mare ma verifiche smentiscono

sabato 9 settembre 2017

Alcuni testimoni avrebbero visto un aereo di piccole dimensioni perdere quota durante il temporale ma dalle verifiche della Guardia costiera nessun velivolo in pericolo.

Nessun velivolo in pericolo a Porto Cesareo: è questo l’esito delle verifiche della Guardia costiera di Gallipoli dopo le segnalazioni di questa mattina, che parlavano di un aereo di piccole dimensioni di cui si sarebbero perse le tracce durante il violento temporale che ha colpito la zona.

Dopo le ricerche, con proprie motovedette e anche con l’aiuto dei mezzi aerei dei vigili del fuoco, nel tratto di mare dove alcuni testimoni hanno affermato di aver notato un aereo perdere quota, gli uomini della Capitaneria non hanno trovato alcun riscontro. Si è pertanto deciso di contattare tutte le avio superfici per conoscere se qualche mezzo si sia levato in volo nelle ultime ore.

L’unico aereo compatibile con la segnalazione è quello decollato da Taranto e che, nella prima mattinata, è atterrato a Melpignano, passando da Porto Cesareo. Si tratterebbe, dunque, di un falso allarme, sebbene gli operatori, per sicurezza, stanno ancora proseguendo le verifiche. 

Altri articoli di "Porto Cesareo"
Porto Cesareo
21/09/2017
Il rogo avrebbe cause accidentali. Sul posto i vigili del fuoco di Veglie. ...
Porto Cesareo
21/09/2017
Il nuovo portale nasce in collaborazione con Leccesette.it. La partnership ...
Porto Cesareo
20/09/2017
Aggiornata fino a fine ottobre la lista dei voli ...
Porto Cesareo
20/09/2017
Nell'ottica della creazione di un sistema integrato sui ...