S. Maria al Bagno

"Four Towers", ciak in Salento per il "cattivo" Dolph Lundgren

lunedì 29 settembre 2014
Le riprese inizieranno il prossimo 9 novembre e termineranno a dicembre. Fulcro dell'azione saranno le Quattro Colonne di Santa Maria al Bagno.

Santa Maria al Bagno diventerà presto la location di un thriller ad alto tasso adrenalinico: inzieranno il prossimo 9 novembre le riprese di “Four Towers”, il film prodotto da Vargo Film per la regia di James Coyne che porterà in riva allo Ionio, tra gli altri, Willem Dafoe, Scott Adkins e Dolph Lundgren, il perfido Ivan Drago di “Rocky IV”. Il set spazierà dal litorale ionico neretino al centro urbano di Galatone.
Il fulcro dell’ azione saranno però le “Quattro Colonne”: nelle fondamenta dell’antica torre costiera, secondo la fantasia dello sceneggiatore Alessandro Riccardi, è nascosto il celebre “Oro di Dongo”, il tesoro confiscato dai partigiani a Benito Mussolini durante il fallito tentativo di fuga in Svizzera il 27 aprile 1945 e mai più ritrovato.
L'ex eroe di guerra serbo Viro, interpretato da Dolph Lundgreen non esiterà ad assaltare le Quattro Colonne e a prendere in ostaggio gli invitati della festa che in quel momento si sta svolgendo nel locale, tra cui Mary, la moglie di un agente delle forze speciali britanniche (interpretato da Scott Adkins) che diventerà il suo principale antagonista. Del cast fanno parte anche Gianni Capaldi, attore e produttore italo-scozzese di casa a Hollywood da alcuni anni e il siciliano Andrea Tidona.
Il film, costato in tutto un milione e 300mila euro, uscirà ufficialmente nelle sale nell’aprile del prossimo anno e sarà distribuito in tutto il mondo dalla prestigiosa Voltage Pictures LLC di Los Angeles, importante società di produzione californiana che lo scorso anno ha vinto tre Oscar con il film "Dallas Buyers Club".
La produzione è invece, tutta italiana ed è un progetto della casa di produzione Vargo Film, fondata di recente da Alessandro Riccardi, che è anche lo sceneggiatore del film, e Gianluca Varriale.

 

Altri articoli di "S. Maria al Bagno"
S. Maria al Bagno
04/03/2020
  “Invito tutte le famiglie pugliesi a non mandare i proprio figli a ...
S. Maria al Bagno
03/03/2020
La scelta di non andare a scuola per motivi precauzionali ...
S. Maria al Bagno
28/02/2020
La polizia provinciale comunica il piano di prevenzione con autovelox, telelaser e ...
S. Maria al Bagno
10/02/2020
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...