Nardò

Quattro Colonne, degrado dopo il mercato: a terra rifiuti e bottiglie colme di urina

venerdì 27 giugno 2014
La denuncia della consigliera del Comune di Nardò Mirella Bianco: "Situazione non tollerabile". 

Mercato e degrado molto spesso diventano uno la causa dell'altro. Ed è esattamente ciò che accade a Santa Maria al Bagno, zona Quattro Colonne. Dopo il mercato domenicale, allestito in un'area non attrezzata adeguatamente, lo spettacolo è deprimente: buste, cartacce, bottiglie colme di urina, rifiuti di ogni genere fino alle scale di accesso al mare.

A segnalare la situazione al sindaco di Nardò Marcello Risi è la consigliera di Forza Italia Mirella Blanco: "Le foto denotano lo stato dei luoghi di ogni lunedì mattina, quando la piccola frazione balneare si appresta ad accogliere turisti e residenti, pronti a fare un refrigerante tuffo in acqua e non certo a cimentarsi in disdicevoli 'percorsi di malessere', tra spazzatura recipienti nauseabondi  ed erbacce con grave nocumento per la salute di tutti. 
È evidente che una situazione del genere non è assolutamente tollerabile: un centro di forte attrazione turistica come Santa Maria al Bagno, meta ambita di numerosi viaggiatori e villeggianti, fiore all’occhiello del Comune di Nardò, non merita di essere bistrattato e abbandonato, affidato all’incuria degli incivili e alle manchevolezze degli amministratori pubblici.

Visti i fatti, sento doveroso appoggiare le richieste dell'Associazione e farmene portavoce all'interno dell'assise comunale e sollecitare sindaco e amministrazione comunale  affinchè predisponga, nelle aree interessate dal mercato, un maggior numero di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, oltre ad attrezzare la zone attigue con bagni chimici, assolutamente necessari in luoghi evidentemente sovraffollati. Non possiamo permettere che in un momento di crisi così asfissiante, Nardò perda anche le risorse economiche del dal turismo provengono".
Altri articoli di "Nardò"
Nardò
09/03/2020
Nardò, Uggiano e Tricase hanno già ...
Nardò
09/03/2020
Il Consiglio Episcopale Regionale si è riunito ...
Nardò
09/03/2020
Nuove indicazioni saranno disponibili nella giornata di ...
Nardò
09/03/2020
Nell'anticipo del 24° turno del girone D di Serie B la Frata "Andrea Pasca" ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...